ARTICLE TOP AD

Kiev – L’esercito russo è arrivato a Kiev. Secondo quanto riporta il Corriere della sera, le truppe di terra del Cremlino hanno raggiunto la periferia della capitale ucraina con i carri armati. Nel frattempo, sarebbe in corso un pesante bombardamento su Kharkiv, la seconda città del Paese.

ombardamento su Kharkiv, la seconda città del Paese.

ARTICLE INLINE AD

Nella notte i media ucraini avevano riferito di un pesante attacco missilistico su Kiev, poi smentito dalle autorità russe.

Il presidente ucraino Zelensky ha parlato di almeno 137 vittime nella prima giornata di combattimenti e ha affermato di essere nella “kill list” del Cremlino. 

Da Mosca, il ministero degli Esteri russo Sergey Lavrov minaccia “vendetta contro le sanzioni dell’Occidente” e annuncia: “Siamo pronti ai colloqui se Kiev depone le armi”.


Articoli: Putin all’esercito ucraino: “Prendete il potere nelle vostre mani” – Cremlino: “Russia pronta a trattare a Minsk con l’Ucraina” – Guerra in Ucraina, Mattarella: “L’Europa rischia di precipitare in una spirale di guerra” – Zelensky al veleno su Draghi: “La prossima volta sposto l’agenda di guerra per parlare con lui” – Ucraina, Zelensky chiede negoziato a Putin – Di Maio: “L’aggressione russa all’Ucraina rischia di mettere a rischio la sicurezza di tutta l’Europa” – Zelensky: “L’Ucraina è rimasta sola, il mondo sta a guardare” – Guerra in Ucraina, la Uefa sposta la finale della Champions da San Pietroburgo a Parigi

ARTICLE BOTTOM AD