ARTICLE TOP AD

Viterbo – (g.f.) – Torna la Fiera di Santa Rosa. Con il trasporto il 3 settembre, pure l’iniziativa del giorno, riprende.

Uno stop di due anni a causa del Covid ha costretto i viterbesi di rinunciare al tradizionale giro fra le bancarelle nel centro storico, ma il 4 ci sarà modo di recuperare.

ARTICLE INLINE AD

La situazione emergenziale è cessata e di conseguenza: “Non è prevista alcuna ordinanza per impedirne lo svolgimento – spiega l’assessore allo Sviluppo economico Silvio Franco – quindi quest’anno la fiera di Santa Rosa si terrà regolarmente”.


Silvio Franco
Silvio Franco

Notizia che era ormai da tempo nell’aria, ma che farà comunque piacere a molti apprenderla per le vie ufficiali. E prepararsi alla classica passeggiata tra i banchi, classico appuntamento, dopo le emozioni della sera precedente con il trasporto.

Vie e piazze sono quelle tradizionali, con qualche piccola variazione. Come a San Faustino.

L’area attorno alla piazza è stata oggetto di riqualificazione, modificando gli spazi esistenti. Non c’è più spazio per tutti e siccome lungo il percorso alcuni posteggi si sono liberati, cinque ambulanti troveranno nuovi spazi.

Uno sarà solo spostato da un punto all’altro di piazza San Faustino, un altro nella vicina piazza della Rocca, un altro a piazza Martiri d’Ungheria e uno ancora a via Marconi. Il quinto, invece, non ci sarà, avendo cessato l’attività.

ARTICLE BOTTOM AD