Home 5- Viterbo Chiara Frontini: “Mi candido alla guida della città” 

Chiara Frontini: “Mi candido alla guida della città” 

La leader di Viterbo 2020 scioglie la riserva e inizia ufficialmente la corsa per la carica di sindaco

Chiara Frontini
Chiara Frontini
ARTICLE TOP AD

Viterbo – “Mi candido alla guida della città”. Chiara Frontini del movimento 2020 scioglie tutte le riserve e si candida a sindaca di Viterbo in vista delle prossime elezioni comunali previste per il mese di maggio.

”Azione, responsabilità, coraggio, determinazione, unità e speranza”. Queste le parole d’ordine lanciate questa mattina da Chiara Frontini a piazza del comune, Viterbo, dove si è svolta la conferenza stampa di presentazione della sua candidatura.

ARTICLE INLINE AD

Viterbo - Chiara Frontini

Viterbo – Chiara Frontini


”Vogliamo unire la città sotto un’unica identità. L’essere viterbesi per tutti – ha detto Frontini – avvicinando gli abitanti di una città, sempre più divisa, gli uni agli altri”.

In piazza c’è tutto il movimento. Tra loro anche Marco Ciorba, Maria Rita De Alexandris e Stefano Polacchi.


Viterbo - Chiara Frontini

Viterbo – Chiara Frontini


”Ci sono luoghi e momenti che hanno deciso la storia di questa città – ha aggiunto Chiara Frontini -. Piazza del comune è uno di quei luoghi dove si scrive la storia della città. È il luogo dove si affaccia il comune. Un comune che è di tutti. La casa dove vogliamo che tutti i cittadini si sentano ascoltati e accolti, dove potranno trovare soluzioni e risposte ai problemi della città“.

Il discorso di Frontini dura 5 minuti in tutto. Nessuna domanda a fine conferenza. La candidata sindaca saluta tutti e se ne va.


Viterbo - Chiara Frontini

Viterbo – Chiara Frontini


”Oggi è il giorno che questa squadra civica si prende la più grande responsabilità di sempre, da quando siamo nati. La responsabilità di dare un buon governo che risponda solo ai cittadini viterbesi“.

Viterbo fino ad oggi è stata malgovernata ma rischia anche di essere preparata e incerta. Servono capacità nuove è un nuovo sistema. Per una vitta pulita, competente, moderna e fraterna”.

”Viterbo è una città economicamente e socialmente depressa. Dobbiamo riscoprire la bellezza e ricominciare ad amare Viterbo ogni giorno, perché il cambiamento dipende dalle nostre azioni”.

“Serve consapevolezza e responsabilità civica – ha concluso Chiara Frontini -. Serve una città di Viterbo che sia finalmente protagonista in Italia e in Europa”.

Daniele Camilli

ARTICLE BOTTOM AD